Buon Natale!

Cari lettori,

al termine di due giornate di puro stare insieme davanti a lasagne, a tombole e sette e mezzo, sono qui per augurarvi un buon Natale! Eh già, perchè anche se è passato il 25 dicembre, questo tempo dura di più e da’ così la possibilità ai ritardatari di fare gli auguri a tutti.

Ogni anno grandi preparativi invadono il tempo di tutti, attraverso un mese di luci, presepi e alberi, di panettoni e torroni di ogni genere.

Ogni anno, però, mi trovo impreparata e non so mai esattamente come vivere l’Avvento.  Quest’anno ho deciso di prepararmi alla nascita del mio e nostro Signore con un libro che testimonia il cammino di una giovane donna verso la sua nascita in cielo. Questa donna è la serva di Dio Chiara Corbella Petrillo.

Non intendo mitizzarla, come se fosse dotata di super poteri rarissimi, ma voglio raccontarvi come a me ha dato uno scossone, una spinta, una energia nuova. Chiara ed Enrico, suo marito, raccontano la semplicità ed è talmente bello il loro modo di vivere, di sorridere e raccontare, che vien voglia di imitarli. Il bene è contagioso.

Chiara Corbella è stata raccontata in tutte le salse, ma, brevemente,  potrei dire che è stata una donna che ha preso la sua croce e l’ha portata, l’ha trasformata in amore nella sua vita. Ha incarnato l’amore per Dio, facendolo diventare amore nel matrimonio, per i figli, amore per gli amici…

Durante la lettura della sua storia  e la visione delle sue video-testimonianze viene voglia di imitarla: fa’ dire “anche io voglio questa vita così bella”.

Così bella e così piena di sofferenza. Sembra un’antitesi, una pazzia, ma Chiara ha donato tutta se stessa e nelle mani di Dio tutto è diventato miracolo.

Ho ricevuto una testimonianza di fiducia che sembra cieca, ma si fonda su una fedeltà più volte sperimentata. E’ amore vero, che non si ferma neanche di fronte alla morte.

Con l’augurio di una vita bella, bellissima, in compagnia di Chiara vi auguro

buon Natale e felice 2019!

Pubblicato da ilblogdiunrabarbaro

Anna, 23 anni, amore per la vita e per Chi l'ha creata, passione instancabile per la musica. Meravigliata come stile di vita e curiosa di scoprire nuove cose, mi appassiono della vita e della bellezza, sono un'aspirante santa. Con il corno sulle spalle cammino per le strade del mondo...

Una risposta a “Buon Natale!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.