Alla vita

Quando iniziamo a capire il grande dono che è la vita, allora cominciamo a vivere un po’ di più, cercando la pienezza.

A volte ci comportiamo come se non ce ne importasse nulla di nulla, appunto, e mentiamo terribilmente a noi stessi. Poi capita che si perde un amico, un fratello, un parente e si sgretola un pezzo di mondo dentro di noi, come un terremoto. Improvvisamente ci accorgiamo che abbiamo dei limiti e che non ci si può accontentare di poco.

Potremmo lasciare questo mondo ora, fra un secondo o fra cent’anni, non lo sappiamo. Noi abbiamo una sola possibilità: vivere, nella pienezza, nella felicità.

Dobbiamo scegliere, minuto per minuto, giorno per giorno, di vivere pienamente.

Un maestro un giorno mi ha chiesto di scegliere se essere un rigatone o un mezzo rigatone, se avere un buon condimento o uno mediocre, se essere cotto al punto giusto o restare crudo. Intero o metà. Tutto o poco.

Oggi io scelgo di vivere al massimo, di provarci, perchè siamo polvere e non voglio perdere tempo a vivacchiare. Siamo nati per vivere la grandezza, per quello che siamo.

Perché la vita è una sola e il peggio può essere solo viverla a metà.

Il resto con coraggio si affronta.

E tu, da che parte stai?

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da ilblogdiunrabarbaro

Anna, 23 anni, amore per la vita e per Chi l'ha creata, passione instancabile per la musica. Meravigliata come stile di vita e curiosa di scoprire nuove cose, mi appassiono della vita e della bellezza, sono un'aspirante santa. Con il corno sulle spalle cammino per le strade del mondo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.