Mo ‘ndo vado?

Settembre è cominciato, le scuole riaprono, le attività sportive e ludiche riprendono a pieno regime, tanti studenti studiano per i test di ammissione all’università o per gli esami, altri cercano lavoro, chi va in cerca di case da affittare, ma in ogni dove c’è qualcuno che deve  scegliere ancora quale strada prendere.

Non biasimo nessuno, questo è chiaro, ma a volte ognuno di noi guarda le cose dal punto di vista sbagliato.

Tutti noi spesso non siamo sinceri e non ci interroghiamo seriamente sulla nostra vita, viviamo in maniera dismessa senza capire cosa vogliamo veramente, chi vogliamo essere.

L’errore starebbe nel considerare gli studi, di ogni tipo, il fine e non il mezzo.

Un corso di estetica è il mezzo per giungere al fine, ossia diventare estetista, mi sembra chiaro.

Molti, però, scelgono un indirizzo di studi senza sapere cosa fare dopo. Ci si butta in qualcosa senza sapere il perchè o quale fine si cerca di conseguire.

Auguro ad ogni studente, me compresa, di tenere d’occhio il fine, per fare qualcosa di meraviglioso della nostra vita, senza accontentarsi di situazioni fuori dai nostri desideri e che ci rendono infelici.

Bisogna avere coraggio.

Pubblicato da ilblogdiunrabarbaro

Anna, 23 anni, amore per la vita e per Chi l'ha creata, passione instancabile per la musica. Meravigliata come stile di vita e curiosa di scoprire nuove cose, mi appassiono della vita e della bellezza, sono un'aspirante santa. Con il corno sulle spalle cammino per le strade del mondo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.