A passeggio per Kronberg

Hallo meine lieben Leser, ciao miei cari lettori!

Oggi sono andata con amici a passeggio per Kronberg im Taunus, una cittadina molto graziosa a pochi chilometri da Frankfurt am Main. Dopo settimane di freddo, di studio e impegni, è stato molto bello ritrovarsi tra amici, in un posto pieno di natura, dove poter respirare aria fresca e godersi il sole.

Camminando nelle strade del borgo, si respirava un’atmosfera medievale grazie alla presenza delle caratteristiche case a graticcio. E non sono mancati scorci di natura! Che meraviglia il sole che illuminava tutto, che illuminava il verde intorno a noi.

Insieme siamo andati anche al Victoria Park, un parco grandissimo che venne creato intorno al 1894, quando Victoria Kaiserin Friedrich, vedova dell’imperatore Federico III, si stabilì nel palazzo Friedrichshof a Kronberg.

Nel parco ci sono anche due laghetti, che abbiamo trovato ghiacciati per le basse temperature di questi giorni. Sulla superficie più grande, delle persone giocavano ad Hockey. Su quella del più piccolo, abbiamo visto delle papere col dubbio se tentare una nuotata ghiacciata in ciò che rimaneva del lago. Penso che abbiano deciso di non farlo!

Nel pomeriggio il parco si è riempito di bambini, con le loro famiglie. Felici e dolcissimi giocavano sulle giostre. Era da molto tempo – un anno quasi?! – che non vedevo tanta vitalità.

Prima di tornare a casa abbiamo dato un ultimo sguardo al paesaggio, desiderando di poterlo salvare nei nostri ricordi come se fosse un acquerello. Che bella la luce che ci avvolgeva, che bello essere lì insieme a godere di tutta quella Bellezza.

Pubblicato da ilblogdiunrabarbaro

Anna, 23 anni, amore per la vita e per Chi l'ha creata, passione instancabile per la musica. Meravigliata come stile di vita e curiosa di scoprire nuove cose, mi appassiono della vita e della bellezza, sono un'aspirante santa. Con il corno sulle spalle cammino per le strade del mondo...

2 Risposte a “A passeggio per Kronberg”

  1. … salvare un paesaggio nel proprio sguardo come un acquerello è pura poesia… Grazie per aver condiviso il tuo stupore! La bellezza crea bellezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.