Ora d’aria

Ciao a tutti, cari lettori!

In Italia da un settimana è iniziata la tanto attesa Fase 2, che ci dà un po’ di tregua dalle quattro mura della nostra casa.
La settimana scorsa è stata difficile da affrontare, tra la paura che potessero esserci di nuovo tanti contagi, il desiderio di uscire e le tante lezioni online da svolgere. Giovedì pomeriggio scorso e poi anche venerdì, dopo aver finito di fare lezione di musica, ho deciso di fare una passeggiata.

Vicino casa, nella parte alta del mio bel paesello, c’è un santuario dedicato alla Madonna Incoronata, chiamato “la Cappella”, con un grande spazio verde attorno. Sono andata insieme a mia sorella e passeggiare liberamente è stato davvero…liberante!

Camminando, abbiamo incontrato una signora che faceva la sua passeggiata e ci siamo salutate, seppur da lontano, e mi sono emozionata. Vedere le altre persone dopo due mesi, è stato bello, ero incredula, mi sembrava strano che ci fosse “vita” oltre le mura di casa. C’erano sorrisi, sguardi felici, speranza.

Mi ero dimenticata come fosse camminare, che sapore avesse l’aria fresca. Le gambe sentivano una strana libertà nel muoversi per così tanto tempo, dopo due mesi di stasi.

La fase 2 mi ha donato lo stupore e la meraviglia, quella di essere persone in carne ed ossa, create per entrare in relazione. Mi sono sentita come una bambina che per la prima volta scopre il mondo attorno a sè!

E voi? Quali impressioni avete avuto la prima volta che siete usciti? Raccontatemelo nei commenti qui sotto!

Pubblicato da ilblogdiunrabarbaro

Anna, 23 anni, amore per la vita e per Chi l'ha creata, passione instancabile per la musica. Meravigliata come stile di vita e curiosa di scoprire nuove cose, mi appassiono della vita e della bellezza, sono un'aspirante santa. Con il corno sulle spalle cammino per le strade del mondo...

Una risposta a “Ora d’aria”

  1. La bellezza della natura che ci avvolge riesce a donare un senso profondo al nostro esserci e all’essere persone in relazione!!! E’ ciò che ho avvertito con forza e tristezza in questi giorni, soprattutto pensando alle persone che sono in grande difficoltà nei vari luoghi della Terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.