Film preferiti – Pt. 1

Cari lettori, stasera voglio condividere con voi alcuni film che mi piacciono e che hanno lasciato un segno nella mia vita. Mi è venuta l’idea dalle catene su Facebook della condivisione di film o libri, a cui una mia amica mi aveva invitato a partecipare.

Premetto che la mia lista sarà incompleta, ma davvero sarebbe impossibile scriverli tutti e, soprattutto, per me è difficilissimo fare questo tipo di scelte. Ma cominciamo!

1. Il postino

Il primo film che ho scelto è Il postino, con una delle colonne sonore più belle di tutti i tempi. La storia di amicizia tra Mario Ruoppolo, il postino, e Pablo Neruda, la storia dell’amore per Beatrice, la speranza di una vita migliore. Ciò che rende speciale Mario è la sua semplicità, il suo sguardo meravigliato sul mondo.

2. Freedom Writers

Forse è un film poco conosciuto, o forse no, ma racconta una storia VERA davvero bella ed emozionante. Freedom writers è la storia di un’insegnante di inglese che, attraverso la letteratura, “trasforma” dei giovani criminali in giovani liberi, capaci di avere un sogno, di credere in se stessi, di comprendere qual è il valore della vita.

3. Cool Runnings

Cool Runnings, o Quattro sottozero, è una scorta di buone risate e sprint prima di una concorso, una prova, una gara. È  la storia di quattro jamaicani che partecipano alle Olimpiadi di Bob, che pur di coronare il sogno di partecipare alle Olimpiadi inventano di tutto.

La storia di quattro ragazzi che imparano a credere nei propri sogni, anche quando questi sembrano impossibili da realizzare.

4. Fino all’osso

Fino all’osso è un film sui disturbi alimentari, tanto criticato per aver mostrato molto della vita di chi ha disturbi alimentari e aver suscitato emulazione nei ragazzi. Io penso che non sia un film informativo, non di sensibilizzazione, ma un film che racconta una storia che ha molto di vero. Fino all’osso è la storia di una ragazza che cerca, e poi trova, il coraggio di ammettere, il coraggio di guardarsi allo specchio, il coraggio di volersi bene, almeno una volta. Il coraggio di non continuare ad inghiottire pezzi di carbone.

5. PS I love you

PS I love you è uno dei miei film preferiti, nonostante sia decisamente drammatico. Se prima di vederlo amavo le lettere, dopo averlo visto le ho amate ancora di più. È la storia della giovane Holly, che ha il cuore spezzato dalla morte del marito. Pian piano, attraverso un viaggio, Holly ritroverà la forza di vivere di nuovo.

TO BE CONTINUED…

Pubblicato da ilblogdiunrabarbaro

Anna, 23 anni, amore per la vita e per Chi l'ha creata, passione instancabile per la musica. Meravigliata come stile di vita e curiosa di scoprire nuove cose, mi appassiono della vita e della bellezza, sono un'aspirante santa. Con il corno sulle spalle cammino per le strade del mondo...

Una risposta a “Film preferiti – Pt. 1”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.