Eccoci qui alla seconda puntata di “Film preferiti”. Per la prima, cliccate qui.
Spero che i primi 5 vi siano piaciuti: commentate, commentate!!
1. Gran Torino
Film del 2008 che ho visto per caso, Gran Torino è una di quelle storie che vi restano nel cuore. Clint Eastwood è nei panni Walt Kowalski, un veterano rimasto vedovo che ci insegna il valore dell’amicizia: un amico è capace di dare la vita.
2. Orgoglio e Pregiudizio
Chi mi conosce sa che non amo i film tratti dai libri, per una serie di motivi che non sto qui a spiegare… Nonostante ciò, il film di Orgoglio e Pregiudizio mi è piaciuto e risulta essere uno tra i miei preferiti. Ascoltare le parole della cara Jane Austen, pronunciate da persone vere, con emozioni e sentimenti e sguardi, ve lo assicuro, è straordinario.
Orgoglio e Pregiudizio è il racconto di donne desiderose di essere amate, prima ancora di “sistemarsi” con il matrimonio, la lotta continua tra i pregiudizi di un’epoca e l’orgoglio di un uomo che non sa amare liberamente. Elizabeth e Mr Darcy vi faranno innamorare…e la madre delle sorelle Bennet vi farà ridere a crepappelle!
3. Bowfinger
Un’impresa quasi impossibile, a meno che non sei Bobby Bowfinger. Tra un inganno e l’altro, Steve Martin nei panni di un produttore cinematografico strambo e ambizioso, riesce a coronare il sogno di fare un film. Risate assicurate!
4. A un metro da te
In tempi di Covid-19, il titolo del nostro quarto film sembra quasi “normalità”, lo è anche per Stella e Will, costretti a stare a distanza a causa della loro malattia genetica. I due ragazzi si conoscono in ospedale e pian piano si innamorano, motivo per il quale sono determinati a trovare il modo di stare insieme nonostante l’impossibilità di toccarsi.
Può sembrare un film per ragazzetti, a tratti forse lo è a causa dei luoghi comuni sulla malattia e l’amore, infatti penso che per guardare questo film ci voglia uno sguardo semplice, capace di sorprendersi ed emozionarsi senza troppe aspettative. Ideale da guardare sotto le coperte con chi amiamo.
PS è ispirato a una storia vera!
5. Remember Sunday
Molly, ragazza in cerca di un uomo capace di amare davvero, si innamora di un eccentrico e attraente gioielliere, Gus. A causa di un aneurisma, lui ha perso la memoria a breve termine. Per lui ogni giorno è come se la sua vita ricominciasse daccapo e ogni volta che vede Molly è sempre come se la incontrasse per la prima volta. Un film romantico che insegna che spesso all’amore serve la bellezza di uno sguardo nuovo e il ricordo per essere grati di chi abbiamo nel cuore.
6. Il diritto di contare
Il diritto di contare è un film molto prezioso, è tratto dalla storia vera di tre donne alla NASA che hanno il coraggio di realizzare i propri sogni, che non lasciano l’ultima parola alla discriminazione e al pregiudizio. Emozionante, bello, non scontato, vero.
Il diritto di contare è meraviglioso!
Orgoglio e pregiudizio è semplicemente il migliore! Non si ci salva da una storia d’amore così! Grazie Rabarbaro!
Grazie Maria!! Eh si, Orgoglio e pregiudizio è il migliore <3