Film preferiti pt.2

Eccoci qui alla seconda puntata di “Film preferiti”. Per la prima, cliccate qui.

Spero che i primi 5 vi siano piaciuti: commentate, commentate!!

1. Gran Torino

Film del 2008 che ho visto per caso, Gran Torino è una di quelle storie che vi restano nel cuore. Clint Eastwood è nei panni Walt Kowalski, un veterano rimasto vedovo che ci insegna il valore dell’amicizia: un amico è capace di dare la vita.

2. Orgoglio e Pregiudizio

Chi mi conosce sa che non amo i film tratti dai libri, per una serie di motivi che non sto qui a spiegare… Nonostante ciò, il film di Orgoglio e Pregiudizio mi è piaciuto e risulta essere uno tra i miei preferiti. Ascoltare le parole della cara Jane Austen, pronunciate da persone vere, con emozioni e sentimenti e sguardi, ve lo assicuro, è straordinario.

Orgoglio e Pregiudizio è il racconto di donne desiderose di essere amate, prima ancora di “sistemarsi” con il matrimonio, la lotta continua tra i pregiudizi di un’epoca e l’orgoglio di un uomo che non sa amare liberamente. Elizabeth e Mr Darcy vi faranno innamorare…e la madre delle sorelle Bennet vi farà ridere a crepappelle!

3. Bowfinger

Un’impresa quasi impossibile, a meno che non sei Bobby Bowfinger. Tra un inganno e l’altro, Steve Martin nei panni di un produttore cinematografico strambo e ambizioso, riesce a coronare il sogno di fare un film. Risate assicurate!

4. A un metro da te

In tempi di Covid-19, il titolo del nostro quarto film sembra quasi “normalità”, lo è anche per Stella e Will, costretti a stare a distanza a causa della loro malattia genetica. I due ragazzi si conoscono in ospedale e pian piano si innamorano, motivo per il quale sono determinati a trovare il modo di stare insieme nonostante l’impossibilità di toccarsi.

Può sembrare un film per ragazzetti, a tratti forse lo è a causa dei luoghi comuni sulla malattia e l’amore, infatti penso che per guardare questo film ci voglia uno sguardo semplice, capace di sorprendersi ed emozionarsi senza troppe aspettative. Ideale da guardare sotto le coperte con chi amiamo.

PS è ispirato a una storia vera!

5. Remember Sunday

Molly, ragazza in cerca di un uomo capace di amare davvero, si innamora di un eccentrico e attraente gioielliere, Gus. A causa di un aneurisma, lui ha perso la memoria a breve termine. Per lui ogni giorno è come se la sua vita ricominciasse daccapo e ogni volta che vede Molly è sempre come se la incontrasse per la prima volta. Un film romantico che insegna che spesso all’amore serve la bellezza di uno sguardo nuovo e il ricordo per essere grati di chi abbiamo nel cuore.

6. Il diritto di contare

Il diritto di contare è un film molto prezioso, è tratto dalla storia vera di tre donne alla NASA che hanno il coraggio di realizzare i propri sogni, che non lasciano l’ultima parola alla discriminazione e al pregiudizio. Emozionante, bello, non scontato, vero.

Pubblicato da ilblogdiunrabarbaro

Anna, 23 anni, amore per la vita e per Chi l'ha creata, passione instancabile per la musica. Meravigliata come stile di vita e curiosa di scoprire nuove cose, mi appassiono della vita e della bellezza, sono un'aspirante santa. Con il corno sulle spalle cammino per le strade del mondo...

3 Risposte a “Film preferiti pt.2”

  1. Orgoglio e pregiudizio è semplicemente il migliore! Non si ci salva da una storia d’amore così! Grazie Rabarbaro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.