Buoni propositi per il 2017

Scrivere una lista dei buoni propositi per il nuovo anno, è sempre più difficile: di buoni propositi arretrati ne abbiamo già troppi e fare spazio ad altri è un po’ difficile. Così finiamo per riciclare quelli degli anni passati, che aspettano, zitti zitti, di essere esauditi.

Quest’anno voglio condividere con voi qualche mio buon proposito.

  1. Buon successo scolastico. Non chiedo a me stessa di essere o diventare un genio, ma di arricchirsi molto di cultura: sì. La Sapienza porta lontano!
  2. Laurea. Eh già, avete letto bene: a giugno mi aspetta una laurea. Sono emozionata sin da ora e non voglio perdere occasione per studiare e arrivare alla meta tanto attesa e desiderata con successo, determinazione, felicità e bravura.
  3. Brass Week. Una settimana di studio, di musica, di approfondimento con maestri eccezionali. Non vedo l’ora!
  4. Marcia Francescana. L’aspetto da anni e finalmente arriverà. Più di 10 km al giorno e tanta preghiera per arrivare rinnovati alla meta: la Porziuncola di Assisi.
  5. Tante audizioni. Non ne voglio mancare una. L’armatura, un musicista, se la fa gareggiando (dopo e con lo studio), mettendosi alla prova, rispondendo a stimoli esterni.

E quelli dall’anno scorso….

6. Tedesco. Ho il desiderio di imparare almeno i rudimenti di questa lingua, per poter andare a studiare in Germania.

7. Tanta lettura. I libri buoni nutrono di Sapienza. Quelli tra il bene e il male ci fanno capire dov’è il confine. I libri “cattivi” ci insegnano il bene al contrario (ma è meglio non leggerne troppi).

8. Gioia e Semplicità. Non ultime per importanza, sono la Gioia e la Semplicità. Quest’anno mi impegnerò ad essere gioiosa e semplice, come non sono stata mai prima.

Pubblicato da ilblogdiunrabarbaro

Anna, 23 anni, amore per la vita e per Chi l'ha creata, passione instancabile per la musica. Meravigliata come stile di vita e curiosa di scoprire nuove cose, mi appassiono della vita e della bellezza, sono un'aspirante santa. Con il corno sulle spalle cammino per le strade del mondo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.