Aspettami

Filastrocca dell’attesa

Aspettami
Come oggi aspetta domani, aspettami
E come semi i tuoi giorni, piantali
E quando torno vedrai che fiori
Salutami
Anche se non mi vedrai, salutami
Se il vento passa di sera, diglielo
Se lo farai non sarò mai sola
E parlami
Dentro il silenzio del cuore, ascoltami
E sentirai che ti dico “aspettami”

E tornerò e chiuderò la rima

Bruno Tognolini, da Rima rimani, Salani e Rai-Eri, 2002

Attendere è voce del verbo amare, dice Don Tonino Bello. L’attesa è l’atteggiamento più bello per godere di ogni cosa della vita, per amarla.

Chi ama, prima o poi, aspetta sempre l’altro/a, attende un momento, una decisione, un passo importante, o più semplicemente attende l’incontro dopo tanta lontananza.

A tal proposito, in questi ultimi mesi stiamo sperimentando molto bene cosa vuol dire amare una persona e attendere ogni giorno di rivederla, cosa significhi contare quanti giorni – si spera – mancheranno all’incontro, e intanto ricordare i momenti belli vissuti insieme, fantasticare sul futuro.

Attendere vuol dire anche avere la pazienza di non divorare tutto subito, ma vivere con la consapevolezza del momento e gustare ogni attimo. Ricordiamoci che la vita è un cammino, ci sono tappe, ci sono soste, discese e salite, tunnel, ponti…

Insomma, attesa ovunque.

In tempo di pandemia un modo per sentire meno la mancanza dell’altro, può essere la musica. La musica, che fa parte della nostra natura di esseri umani, può veramente aiutarci a unirci.

Ho pensato di regalarvi qualche titolo da condividere con chi amate…

E allora premete play, chiudete gli occhi e sognate chi o cosa vi pare!

Pubblicato da ilblogdiunrabarbaro

Anna, 23 anni, amore per la vita e per Chi l'ha creata, passione instancabile per la musica. Meravigliata come stile di vita e curiosa di scoprire nuove cose, mi appassiono della vita e della bellezza, sono un'aspirante santa. Con il corno sulle spalle cammino per le strade del mondo...

Una risposta a “Aspettami”

  1. “Chi ama, prima o poi, aspetta sempre l’altro/a, attende un momento, una decisione, un passo importante, o più semplicemente attende l’incontro dopo tanta lontananza” …in questo tempo di attesa è bello averti con me!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.