Sono Anna Evangelista e sono una persona felice.

Sono Anna Evangelista e sono una persona felice.

Felice di essere ciò che è.
Suono  il corno francese da una decina di anni ed è la mia potenza, anche nel senso che a quest’arte dedico il mio tempo, il mio essere. Sogno e lavoro per diventare una brava cornista. Penso che ognuno sia chiamato a compiere un progetto di vita, uno specifico per ogni persona, non scambiabile. E per aderire a questo progetto serve la “vocazione”. Non pensate a una vita religiosa. Vocazione vuol dire “chiamata” e quindi è un movimento  che porta a vivere un certo progetto secondo un certo modo, in un certo tempo.
Dunque credo che una parte del mio progetto di vita, sia l’essere una brava cornista.
Credo anche che ognuno sia chiamato a eccellere nelle proprio possibilità e oltre, dunque sogno e lavoro per diventare la cornista che Anna Evangelista, me stessa, è chiamata ad essere.

Comunque sia, la mia vita da adolescente non è riempita solo dal corno (diventerei pazza),  ma anche da letture, dallo scrivere storie e racconti, dalla scuola, dall’innamorarsi di cose nuove, di formazione etica…..
La scuola è chiusa per le vacanze estive da ormai più di una settimana e quest’anno ho iniziato Filosofia. Nuova per me, come materia, ma incredibilmente affascinante. Credo che la Filosofia sia contenuta nel mio futuro, nella misura in cui essa è chiamata ad esserlo.
Per ultimo, ma non meno importante (anzi!), seguo un uomo un po’ strano, affascinante, pieno di Verità, di Dolcezza, di Amore. In realtà quest’uomo è un Figlio. E sono innamorata di quest’uomo, ma allo stesso tempo anche di Suo Padre. La questione è che credo tantissimo anche nella persona che unisce Padre e Figlio con Amore infinito.
Detto così sembra la trama di un telefilm, ma non lo è per ragioni che spero comprenderete.

I tre di cui vi ho scritto pressappoco, sono la Trinità.
Il Nostro Amore è folle tanto quanto Vero, perché necessita un abbandono, un rinnegamento di sé che spaventa. Necessita di camminare anche al buio, ma con fiducia, con “Fede retta, Speranza certa, Carità perfetta” dice San Francesco.

Necessita del dono totale di sé.

Ditemi voi se questo non è Amore Folle e Vero.

Pubblicato da ilblogdiunrabarbaro

Anna, 23 anni, amore per la vita e per Chi l'ha creata, passione instancabile per la musica. Meravigliata come stile di vita e curiosa di scoprire nuove cose, mi appassiono della vita e della bellezza, sono un'aspirante santa. Con il corno sulle spalle cammino per le strade del mondo...

4 Risposte a “Sono Anna Evangelista e sono una persona felice.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.