Cottage pie

Dal viaggio a Londra porto a casa con me davvero molto e oggi vorrei parlarvi di un piatto tipico delizioso, che mi ha colpito molto: il Cottage Pie!

Iniziamo!

Per prima cosa bisogna cuocere la carne macinata con piselli e carote, un po’ d’olio e un pizzico di sale. C’è chi usa aggiungere anche un po’ di cipolla, aglio e prezzemolo. Se vi sembra troppo asciutta aggiungete un po’ d’acqua.

Durante la cottura della carne, preparerete il puré di patate classico, con burro, latte, farina o fecola di patate. Alla fine della cottura dovrete schiacciare il puré con un forchetta e unirlo a un cucchiaio di mostarda.

Una volta pronti entrambi, prendere una teglia e creare un letto della carne che avrete cucinato e sopra avere un strato di puré. Spolverare con il parmigiano.

Bisogna far cuocere il tutto in forno  il tempo necessario per far sciogliere il formaggio.

A tavola potrete mangiarlo con carote cotte al forno (volendo anche quelle bianche) e  broccoletti.

Il cottage pie è un piatto semplice da cucinare, buono per cena, ottimo con gli ospiti.

Da provare assolutamente!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da ilblogdiunrabarbaro

Anna, 23 anni, amore per la vita e per Chi l'ha creata, passione instancabile per la musica. Meravigliata come stile di vita e curiosa di scoprire nuove cose, mi appassiono della vita e della bellezza, sono un'aspirante santa. Con il corno sulle spalle cammino per le strade del mondo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.