Un coro che è ricchezza

Tante ore di prove, una salda amicizia, il desiderio di divertirsi, il mettersi alla prova per superare i propri limiti e un buon direttore sono gli ingredienti base per creare un buon coro.

Tanti ragazzi, tante storie che si intrecciano e formano una sola voce, un solo gruppo fatto di molteplicità che è ricchezza.

Dopo tanta fatica, tanta cura e tanta passione, circa 40 studenti del Liceo Scientifico Enrico Medi e dell’I.P.A.  di San Bartolomeo in Galdo (Bn) si sono esibiti con successo, in occasione del Natale,  il 22 Dicembre 2017 in due concerti, uno in mattinata nella struttura scolastica dei ragazzi, l’altro la sera nella cattedrale del paese, la Chiesa Madre. L’iniziativa, che ormai è una tradizione dell’istituto, è stata guidata con passione dalla professoressa Donatella Ferro, senza dimenticare l’aiuto di alcuni professori: Laura Papa, Serafina Scafuro, Salvatore Iemmolo, Antonio Telegramma e Francesca Palumbo. Un vero coro, si capisce, è una stretta e sincera collaborazione.

C’erano volti emozionati, visi sorridenti, altri tesissimi, ma tutti felici. Guardarli, a suon di buona musica -perchè sono stati davvero bravi- ,è stato bello e commovente per tutti i cittadini del paese, accorsi in numerosi.

E’ magnifico sapere che ci sono giovani che credono ancora nella musica come miele per stare insieme (che unisce meglio della colla), con un sottofondo musicale tutto da scoprire, straordinariamente coinvolgente e magico.

Pubblicato da ilblogdiunrabarbaro

Anna, 23 anni, amore per la vita e per Chi l'ha creata, passione instancabile per la musica. Meravigliata come stile di vita e curiosa di scoprire nuove cose, mi appassiono della vita e della bellezza, sono un'aspirante santa. Con il corno sulle spalle cammino per le strade del mondo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.